Faq

Consegne

Quanto costa la consegna?
Le spese di consegna dipendono dalla categoria del prodotto e dalla modalità di consegna scelta e possono variare da un minimo di € 7,00 ad un massimo di € 18,00 per pacchi di peso massimo di 49kg.
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì, durante la fase di acquisto è possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione.
Quale corriere effettua le spedizioni?
Per le spedizioni in Italia ci affidiamo al corriere espresso SDA, mentre per le spedizioni in provincia di Livorno e Firenze, ci avvaiamo anche del corriere P&I.
Come posso verificare lo stato della spedizione?
Ogni prodotto che viaggia con corriere SDA, ha con se un proprio numero di tracking: potrai seguire la spedizione utilizzando il numero di spedizione che ti verrà fornito tramite mail da SDA o direttamente da noi. Qualora il prodotto dovesse viaggiare con corriere P&I, per avere informazioni sullo stato della spedizione basterà contattare o il corriere o noi.
Effettuate consegna all’estero?
No, Mieleria Toscana accetta ordini solo con consegna all’interno del territorio italiano.
Cosa devo fare quando il corriere mi consegna la merce?
In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento, ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine.

Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio da richiedere espressamente al corriere.

Qualora ci si accorga del danno in un secondo momento, sarà possibile inviare la contestazione entro e non oltre 2 giorni dalla data di consegna, inviandoci le foto relative al danno e il numero d’ordine relativo all’acquisto.
In quanto tempo avviene la consegna?
I tempi di consegna sono di circa 3-10 giorni lavorativi.

Pagamenti

È possibile pagare in contrassegno, al momento della consegna?
Si, solo tramite contanti da fornire al corriere.
Accettate carte Postepay?
Sì, accettiamo tutti i tipi di carte del circuito Visa, Mastercard.
È possibile pagare con bonifico bancario?
Si, con bonifico bancario anticipato, una volta effettuato il bonifico dovrà inviarci la contabile del bonifico. La merce verrà spedita dopo l’accredito sul nostro conto corrente.
 

Assistenza

Come posso contattarvi?
Per contattarci potete telefonare ai numeri 339 1553383, 347 7075864 dalle ore 9 alle ore 20, dal lunedì al sabato, oppure compilare il form nella sezione contatti.

Ordini

Posso effettuare delle modifiche a un ordine già inviato?
No, non è possibile effettuare delle modifiche ad un ordine già inviato.
Posso cancellare un ordine già inviato?
No, non è possibile. In questo caso si può esercitare il diritto di recesso se volete annullare l’ordine. Il conseguente rimborso sarà effettuato al ritorno del prodotto nel nostro magazzino. Il rimborso riguarderà solo la merce e non le spese di spedizione.
Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi?
Per ordini i grossisti e i negozianti è possibile chiedere un preventivo inviando una mail a: info@mieleriatoscana.it